ISOLE EOLIE IN CAICCO!

ISOLE EOLIE IN CAICCO!

Il fascino dell’arcipelago delle isole Eolie, una poesia tutta Italiana.

ISOLE EOLIE, in caicco.

Sono tutte belle e siamo spesso indecisi su dove trascorrere il nostro soggiorno…allora perché non un affascinante itinerario in barca?

da € 1.400 a persona

[Quota viaggio comprensiva di voli di linea, tutte le colazioni e i pranzi, 7 notti in cabina doppia con bagno, doccia e aria condizionata, cambio biancheria e asciugamani settimanale, pulizia cabine e zone comuni, carburante e utilizzo attrezzature di bordo, salario e vitto equipaggio, assicurazione annullamento, medico/bagaglio]

Per ulteriori dettagli, scrivici a info@peveroviaggi.it

Date
Su richiesta, anche date di gruppo tra amici e/o famiglie

*Date personalizzabili*

Durata del viaggio
8 giorni / 7 notti

Sabato
Imbarco e sistemazione in cabina, cocktail di benvenuto e briefing informativo. Serata libera al porto.

Domenica
Colazione e partenza per Lipari verso la spiaggia di Canneto, ideale per la tappa “bagno” per le sue acque turchesi. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio tempo libero per le visite. Cena libera sull’isola.

Lunedì
Dopo la colazione si salpa in direzione Panarea con sosta a Lisca Bianca e Dattilo. Questi isolotti sono ciò che resta di antichi crateri vulcanici. Dattilo è interamente roccioso e inaccessibile ad eccezione di una piccola spiaggetta dove si potrà arrivare grazie alle nostre imbarcazioni. Pranzo a bordo e proseguimento della navigazione verso Stromboli. Qui si potrà visitare il paese o risalire il cratere. Cena libera sull’isola oppure cena a bordo (extra e facoltativa) costeggiando il vulcano per poter ammirare l’attività vulcanica “by night”.

Martedì
Dopo la colazione si salpa per Panarea, dove sosteremo e si potrà fare il bagno vicino allo splendido scoglio di Basiluzzo, pomeriggio dedicato all’escursione dell’isola. Potrete muovervi con il classico taxi eoliano oppure a piedi e raggiungere Punta Milazzese, sede di un antico villaggio preistorico e Cala Junco, un vero angolo di paradiso. Cena libera.

Mercoledì
Colazione e partenza per Salina. Giunti a Santa Marina è possibile ammirare la meravigliosa chiesa settecentesca con i suoi caratteristici campanili. Si può percorrere il sentiero, tra ulivi ed alberi da frutto, che conduce alle grotte saracene, scavate nel tufo e nascoste dalla vegetazione, utilizzate come rifugio per sfuggire ai saraceni, che qui imperversavano intorno al 650 d.C. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio si attracca al porticciolo di Rinella. Cena libera.

Giovedì
Dopo la colazione si parte per Lipari, dove visiteremo l’altro versante del promontorio: Marina Corta e Marina Lunga, il cuore di Lipari con i suoi caratteristici vicoli, le case colorate, i bar e i ristorantini, i negozietti dove fare shopping e il Castello che domina il paese. Pranzo a bordo. Cena libera.

Venerdì
Colazione a bordo e partenza per Vulcano. Bagno presso la Grotta del Cavallo e le Piscine di Venere, pranzo a bordo. Potrete decidere se inerpicarvi sul cratere, oziare sulla spiaggia nera oppure provare l’esperienza dei fanghi, vero e proprio toccasana per la pelle. Proseguimento per Milazzo. Cena libera.

Sabato
Colazione e sbarco entro le ore 09.30.

Un bella esperienza eh?

Voli

da Bologna o altri aeroporti, con voli di linea.

CHIEDI PIù INFORMAZIONI