VIENI A VEDERE L’AURORA A TROMSO

VIENI A VEDERE L’AURORA A TROMSO

Non si può comprendere fino in fondo il Nord finché non lo si vive d’inverno. Le ore di luce sono limitate, ma quelle del giorno! La probabilità dell’aurora boreale nel periodo migliore, la magia dei fiordi nel periodo delle migrazioni.

NORVEGIA, il Nord che non ti aspetti

Tromso, la vostra magia in viaggio

€ 1.860 a persona

[La quota comprende: voli DIRETTI da MILANO a TROMSO a/r, accompagnatore in ESCLUSIVA, trattamento di pernottamento e prima colazione, escursione alla ricerca dell’Aurora Boreale con fotografo esperto, escursione in slitta con i cani Husky, escursione Aurora Cruise con cena a base di specialità locali, a bordo di un catamarano ibrido, assicurazioni sanitaria e annullamento, assistenza h24. Sei a oltre 250km di distanza da Malpensa? Hai un pernottamento gratuito vicino all’aeroporto con prima colazione!]

Vuoi un preventivo per la tua FAMIGLIA oppure ancora per una CAMERA SINGOLA? Desideri partire in altre date o aggiungere ESCURSIONI facoltative? Vuoi aggiungere altre notti al tuo viaggio rendendolo ancor più itinerante?

CHIEDICI il tuo viaggio PERSONALIZZATO scrivendoci a info@peveroviaggi.it

Date
04 Dicembre 2021

*Date personalizzabili*

Durata del viaggio
5 giorni / 4 notti

L’AURORA BOREALE

È un fenomeno naturale causato della collisione tra particelle caricate elettricamente provenienti dal sole e atomi di gas presenti nell’atmosfera terrestre. Il colore dell’aurora dipende dal tipo di particelle gassose impattate: l’ossigeno causa sia di quelle del colore più comune, il verde pallido, che di quelle più rare, rosse, l’azoto invece blu o porpora. L’aurora può essere osservata sia nell’emisfero boreale che australe, in un’area ovale con il polo magnetico al centro. la Lapponia NORVEGESE è tra i punti privilegiati del nostro emisfero, per osservare la bellezza di queste luci.
L’inverno, grazie ai lunghi periodi di oscurità e la frequenza di notti limpide, è la stagione migliore per osservarle. Le condizioni necessarie per avvistare un’aurora si hanno in assenza di inquinamento luminoso e atmosferico, meteo favorevole e cielo terso.

Generalmente l’orario migliore per vedere un’aurora è verso mezzanotte.

Ecco perché ad un viaggio a TROMSO abbiamo unito l’esperienza di alcune escursioni uniche nel loro genere.

Ricordiamoci che siamo in uno dei territori più selvaggi del Nord Europa!

Voli

diretti, da MALPENSA

CHIEDI PIù INFORMAZIONI



contributo ricevuto dalla Regione Emilia Romagna pari a € 33.258,74 totali ai sensi della Legge annuale per il mercato e la concorrenza n. 124/2017, modificata dal D.L. n. 34/2019, convertito con Legge n.58/2019 (GU. n.151 del 29 giugno 2019).